È il momento di scegliere l’abito da sposa e vorresti che sia perfetto per rendere il matrimonio indimenticabile? La scelta giusta è optare per un abito che sia in sintonia non solo con i tuoi gusti, ma anche con la location dove si terrà l’evento. Ecco quindi alcuni consigli per fare la scelta più appropriata!
Se il ricevimento si svolgerà in un agriturismo l’abito da sposa non deve essere eccessivamente formale, quindi niente abiti sirena o troppo pomposi. L’ideale è optare per un abito da sposa morbido, leggero e fresco, che ti garantisca massima libertà di movimento e ti faccia sentire a tuo agio. Dettagli come gonna ampia e vaporosa, fiocco dietro o ricami sul corpetto si addicono al contesto naturale. I tessuti adatti sono chiffon e voile, morbidi e perfetti per uno stile romantico. Il tuo look sarà indubbiamente perfetto!
Se hai scelto una villa elegante per il tuo matrimonio, il tuo abito da sposa deve essere altrettanto elegante e raffinato. La scelta è davvero ampia, e puoi scegliere un abito senza spalline con la gonna voluminosa, oppure, se il matrimonio è in inverno, puoi anche abbinare sopra una pelliccetta corta ecologica, molto chic. Gli outfit da scegliere sono diversi, impreziositi da pizzo, da tessuti come mikado, raso di seta, tutti pregiati e in grado di dare sontuosità al vestito. Ricorda però di non eccedere e di scegliere qualcosa in cui possa sentirti a tuo agio.
Se adori il mare e vuoi sceglierlo come location per il tuo matrimonio non ti rimane che scegliere l’abito più indicato per organizzare un matrimonio da favola. Scegli qualcosa di morbido, realizzato con tessuti che danno al vestito un aspetto spumeggiante, proprio come le onde del mare. Perfetto è un abito arricchito con pietre, perline, glitter, per renderlo brillante e luminoso, che si integra con la bellezza e gli sfavillanti colori del contesto marino. Un abito da sogno per un matrimonio da sogno!
Vuoi un matrimonio da favola? Se questo è il tuo desiderio scegli un castello come location per le tue nozze e opta per un abito che rimarrà memorabile per la meraviglia del tessuto e del modello. La scelta ideale è un vestito sontuoso, quindi anche il tessuto deve esserlo, ecco perché bisogna scegliere tessuti eleganti e tanto pizzo o macramè, ancora più ricercato. Anche il velo è importante, e perfetto è quello con bordo che richiama il pizzo del vestito, come una vera principessa.
Vuoi organizzare il tuo matrimonio in un giardino in stile liberty, con gazebo in ferro battuto dove accogliere gli ospiti, fontane e laghetti? Ebbene, la scelta del vestito da sposa non può essere che quello a sirena, con spalle e braccia scoperte, e il pizzo chantilly che lo rende unico. Ideale è l’abito con lo strascico e una fantastica scollatura a cuore che ti farà apparire ancora più affascinante!