L’intrattenimento è fondamentale per rendere un matrimonio interessante e coinvolgente, e soprattutto è importante per intrattenere gli ospiti. Cosa scegliere per rendere speciale questo giorno così importante? Ecco alcune idee originali ed esclusive!
Siete affascinanti dalle bolle di sapone? Ebbene, lo spettacolo con bolle di sapone giganti è qualcosa di veramente unico in un matrimonio. Tutti, grandi e piccini, saranno catturati dalla magia delle bolle di sapone che si formano e scompaiono davanti ai loro occhi, creando un’atmosfera particolarmente suggestiva. La location ideale per questo spettacolo è all’aperto, dove l’artista scelto può esibirsi senza limitazioni e dare vita a scenografie speciali con le giganti bolle colorate. Alcune bolle possono avere anche del fumo colorato all'interno, altra magia che solo un vero artista riesce a compiere.
Straordinaria per come viene eseguita e per quello che consente di realizzare, la tecnica del Sand Painting, ovvero dei disegni sulla sabbia, offre uno spettacolo davvero incredibile. Gli artisti più bravi che la esercitano hanno le mani magiche e sono in grado di riprodurre qualsiasi racconto attraverso le immagini. Possono disegnare episodi storici, icone, qualsiasi cosa, riscriverle e cancellarle con una velocità pazzesca. La bravura di questi artisti catalizza l’attenzione degli invitati, che rimangono non solo stupiti, ma anche commossi dalle storie che narrano movimentando la sabbia.
Il vignettista in una cerimonia è davvero una scelta particolare e molto divertente, indicata se fra i vostri ospiti ci sono persone semplici e alla mano. Il caricaturista si occupa di realizzare ritratti stile fumetto prendendo gli spunti più particolari degli ospiti e creando immagini ironiche e simpatiche, che daranno una bella energia e dinamicità all’evento. La sua posizione ideale è un angolo riservato, dove può lavorare tranquillamente e dove chiunque può guardarlo mentre è all’opera.
Perfetto per attirare non solo i bambini ma anche gli adulti, uno spettacolo di magia è quanto di più bello ci possa essere per creare un’atmosfera particolare in un matrimonio. Il mago è un artista speciale perché con i suoi trucchi riesce a sorprendere gli invitati e ad attirare la loro attenzione senza fatica. Chi non rimane a bocca aperta al gioco delle carte, agli oggetti che scompaiono, o altri trucchi che lasciano senza parole? Il mago può anche coinvolgere alcuni invitati nei suoi giochi, il che rende tutto ancora più avvincente.
Oltre agli intrattenimenti che abbiamo citato, non bisogna dimenticare quelli riservati solo ai bambini, consigliati nel caso in cui fra gli invitati ve ne siano tanti. Rendere il giorno del matrimonio speciale anche per loro è importante, per farli divertire e far stare tranquilli anche i genitori. Per esempio, assumere un clown oppure un animatore che li faccia divertire con dei giochi adatti alla loro età è la scelta perfetta per far riuscire l’evento e tenere anche loro impegnati in attività interessanti e creative. E i genitori possono partecipare con maggiore serenità al vostro matrimonio!